Piste & impianti

  • Piste & impianti

Porta Vescovo

Dolomiti, patrimonio dell'umanità UNESCO

Nel 2009 le Dolomiti sono state proclamate dall'UNESCO per la loro eccezionalità geologica e paesaggistica Patrimonio dell'Umanità

Il territorio del comune di Livinallongo del Col di Lana, in cui è immerso il comprensorio sciistico Dolomiti Porta Vescovo fu, durante la Grande Guerra, luogo di durissimi scontri. 

La zona presenta una significativa biodiversità dovuta ai vasti affioramenti di origine vulcanica e alla posizione geografica di transizione tra i flussi occidentali ed orientali, oceanici e continentali.

Enrosadira, così è chiamato il fenomeno che, all'alba e al tramonto, accende i picchi delle Dolomiti con una suggestiva tonalità di colore rosa che gradatamente vira al rosso all'arancio al violetto. Questo termine di tradizione ladina letteralmente significa "diventare rosa", le terrazze di Dolomiti Porta Vescovo Resort sono l'affaccio ideale per l'osservazione di questo fenomeno naturale.

piste-mozzafiato-arabba
0
Piste mozzafiato
impianti-risalita-arabba
0
Impianti di risalita
metri-altitudine-arabba
0
metri di dislivello
panorama-360
0 °
panorama

PER TUTTI I GUSTI

Le nostre piste

Chi ben comincia...

Piste facili per iniziare a sciare per davvero

Le nostre piste blu sono tre, perfette per i principianti.

Arabba2019_DePellegrin_bassa-23 (2)

Pordoi

Blu / Facile
Un tracciato semplice con pendenza media del 10% che si snoda nei boschi per quasi due chilometri e collega il Passo Pordoi al fondo valle di Arabba.
Arabba2019_DePellegrin_bassa-11

Mesola

Blu / Facile
Un percorso in alta quota caratterizzato da una pendenza molto bassa (13%) e per questo praticabile anche da sciatori con poca esperienza.
arabba-porta-vescovo-3

Sas de la Vegla

Blu / Facile
Un campo scuola sempre soleggiato che permette anche ai principianti di sciare avvolti dalla bellezza dell'alta quota.

Velocità e controllo...

Piste medie, per divertirsi e migliorare

Cinque piste rosse per dare libero sfogo alla vostra voglia di sciare.

arabba-porta-vescovo-4

Salere

Rossa / Media
Un tracciato dal percorso molto vario in cui sono presenti muri impegnativi, veloci pianori e, nella parte finale, morbide discese tra i boschi.
portavescovo_0178

Ornella

Rossa / Media
È una pista snella e flessibile, come suggerisce il nome creato da Gabriele D’Annunzio, ideale per chi desidera una discesa tranquilla in un percorso sempre innevato.
arabba-porta-vescovo-2

Padon 1

Rossa / Media
Un chilometro di pista che collega il comprensorio Porta Vescovo Dolomiti Resort con gli impianti della Marmolada, il più vasto ghiacciaio delle Dolomiti.
arabba-porta-vescovo-5

Portados

Rossa / Media
È considerata la pista da sci per antonomasia grazie alla perfetta esposizione, pendenza e larghezza. Percorrerla da inizio a fine stagione è un divertimento che non stanca mai.
portavescovo_0138

Alpenrose

Rossa / Media
Il tracciato, obbligatorio per proseguire lo Skitour SellaRonda in senso orario (colore arancione), collega senza notevoli pendenze la pista Salere alla Seggiovia quadriposto Fodom che raggiunge il Passo Pordoi.

Per gli esperti

Le nostre piste nere

La regina

Fodoma

Nera / Difficile

Una pista, la più impegnativa di tutto il comprensorio, capace di mettere contemporaneamente alla prova la capacità fisica, la resistenza mentale e l’abilità tecnica di uno sciatore.

Il lunghissimo muro finale, caratterizzato da una pendenza costante del 50%, rappresenta una sfida ai limiti dello sci estremo.

La perla nera

Sourasas

Nera / Difficile

Conosciuta come la "perla nera", il percorso passa dalle forti pendenze del tratto iniziale a momenti di vero piacere nella zona boschiva, regalando ogni volta soddisfazione e divertimento.

Una variante

Sourasas

raccordo Ornella

Nera / Difficile

È una variante molto amata dagli affezionati del comprensorio per la sua ottima e costante pendenza.

Porta Vescovo

Impianti di risalita

n° 20

Telecabina Arabba/Pescoi

n° 21

Telecabina Pescoi/Forcella Europa

n° 02

Funifor Arabba/Porta Vescovo

n° 09

Seggiovia Carpazza

n° 03

Telecabina Arabba/Portados

n° 10

Seggiovia Sas de la Vegla

n° 12

Seggiovia Piani di Ornella/Passo Padon

n° 11

Seggiovia Piani di Ornella/Mesola

Arabba

The Place to Ski

Neve perfetta su piste magnificamente battute, cielo azzurro, aria pulita e sole praticamente tutto l’anno, impianti di risalita ultramoderni che consentono di raggiungere alcune tra le location più belle e panoramiche di tutta l’area sciistica e, non da ultimo, tanto divertimento ed esperienze gourmet in alta quota.

“The place to ski”, ovvero una certezza. Sì, perché ad Arabba si scia per davvero e per tutta la stagione, dall’apertura alla chiusura impianti.

Arabba è il Luogo con la L maiuscola dove poter staccare la spina e mettersi alla prova sulle piste più belle, il punto di partenza per raggiungere le emozionanti discese fino a oltre 2.500 metri: un vero paradiso per sciatori e snowboarder oltre che un autentico posto in prima fila per godersi lo spettacolo unico del massiccio del Sella e del ghiacciaio della Marmolada.

Conosci già la Sellaronda e la hai percorsa in entrambi i sensi?

Prova anche il tour della Grande Guerra!